C'è tutto un mondo intorno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

C'è tutto un mondo intorno

MBfanclub
 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  

 

 Piero Cassano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paolo_Admin
Admin
Paolo_Admin


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.12.17
Età : 39
Località : Cremona

Piero Cassano Empty
MessaggioTitolo: Piero Cassano   Piero Cassano Icon_minitimeVen Dic 29, 2017 4:04 am

Il grande Maestro come lo amiamo definire.

Un cuore grande, una grande competenza musicale, un grande scopritore di Talenti. Lui è :

Piero Cassano Pierof11[/url]

Nasce a Genova il 13 settembre del 1948. Compositore di talento nonché apprezzato produttore sia in Italia che all’estero inizia la sua carriera formando negli anni ’70 i Matia Bazar. Con loro dal  1974  al  1981  compone tra le grandi canzone di successo anche la fortunatissima Solo Tu che da sola vende  più  di  due  milioni di copie in tutto   il   mondo. Compositore   e produttore di Eros Ramazzotti dal 1984 al 1994 arriva a vendere più di venti milioni di copie “worldwide” con 8 LP all’attivo tra cui l’album tutte storie contenente la versione di Cose Della Vita/Can’t Stop Thinking Of You interpretata dallo stesso Ramazzotti in coppia con Tina Turner. Stesso successo di vendite in tutta Europa per il brano Musica E’ interpretato da Eros Ramazzotti nell’album omonimo e successivamente ripreso e cantato in coppia con Andrea Bocelli. Tra il 1984 e il 1992 scrive per Mina in collaborazione con Massimiliano Pani canzoni come: E Va Bene Ti Voglio, Devi Dirmi Di Si, Comincia Tu, Rose Su Rose (divenuta sigla televisiva del festival di Sanremo nel 1984) Sotto Il Sole Dell’avana, Cosa Manca, Anima Nera e Sei O Non Sei. Partecipa per 16 volte in veste di compositore produttore e artista al festival di Sanremo vincendo tre primi premi, un terzo posto nella sezione big e uno nella sezione giovani. Nel 1999 riceve a New York l’Ascap Award per il successo ottenuto dal brano “PARA LLORAR” interpretato dall’artista sud americano Ricardo Montaner. Nel 2000 si riunisce ai Matia Bazar partecipando a Sanremo con una nuova formazione e canzone Brivido Caldo. L’anno successivo il gruppo si classifica al terzo posto con il brano Questa Nostra Lunga Storia D’amore, mentre nel 2002 vince il festival di Sanremo con la canzone Messaggio D’amore a cui fanno seguito due tour nazionali e internazionali.
Collaborazioni nazionali: Mina, Eros Ramazzotti, Anna Oxa, Fiorello, Fausto Leali, Loretta Goggi, Kim & The Cadillacs, Milva, Gianni Morandi, Ricchi E Poveri, Lijao, Dori Ghezzi, Cristina D’avena, Irene Fornaciari, Zucchero, Jenny B.
Collaborazioni internazionali: Jackie Quartz, Paloma San Basilio, Mireille Matthieu, Cerone, Demis Rousoss, Mocedades, Ginette Reno, Sergio D’alma, Webo, Marc Flores, Jesus Vasquez, Platoon, Ricardo Montaner, Natasha St-Pier, Barrat Waugh, Victoria.
Torna in alto Andare in basso
 
Piero Cassano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
C'è tutto un mondo intorno :: Piccoli Giganti-
Vai verso: